Stato Donna, 21 novembre 2021. Festa dell’albero a Rione Martucci di Foggia.
L’Associazione Capitanata 2050 ha piantumato 5 alberi, con la collaborazione del comitato di quartiere rappresento da Francesco d’Angelo.
Hanno partecipato all’evento gli alunni della scuola media Dante Alighieri, l’Associazione Libera con la partecipazione di Daniela Marcone e Roberto Ciuffreda, l’Associazione il Girasole e l’Associazione Marcone.
“Continueremo questa iniziativa, piantumando almeno un albero ogni mese, nei punti che i cittadini ci segnaleranno. Il gesto, dice Giovanni Quarato, oltre a voler simbolicamente sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla necessità di una urgente transizione ecologica, è anche sostanziale.
Una città, purtroppo, ricoperta da troppo cemento a causa di decenni di mala-urbanizzazione. Invertire la rotta e dare un futuro migliore a Foggia, è un dovere civico di tutti noi cittadini. “Chi pianta un albero mette radici nel domani.”
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…