StatoDonna.it, 19 novembre 2021.”Cucinare è un gesto d’amore” è la scritta che campeggia sulla cucina di Rosa D’Ambrosio e che rappresenta in pieno la grossa passione che la “Home Chef”, questo è l’appellativo che le ho conferito, da decenni dedica alla cucina ed alla preparazione di primi e secondi piatti succulenti.
Una passione che nasce in gioventĂą, allorquando Rosa, ancora giovanissima, convolava a nozze con Lino Troiano, titolare del noto “Bar Impero”, con il quale condivide la passione per gli itinerari culinari in giro per l’Italia alla scoperta di nuovi sapori.
Partendo da una base di ricette locali, nel tempo, Rosa ha cominciato a sperimentare con successo, la realizzazione di ricette regionali famose, realizzate alla presenza di numerose “discepole” casalinghe, durante i suoi corsi di cucina organizzati in casa con la sua l’associazione “Cuore in cucina”.
“Gli uomini bisogna prenderli prima di tutto per la gola“, questo è quanto dichiarato da Rosa, con una smorfia ed un sorriso allusivi. Quest’anno, per la seconda stagione consecutiva, sarĂ protagonista, tra i fornelli, per la nuova serie di “Cuore in cucina”, articolata in dieci puntate in corso di registrazione, con delle sorprese, rispetto alla scorsa stagione. Non vi resta che stare collegati e sopratutto, il motto di Rosa è: “Cucinate con amore e passione”.