“Ciascuna di esse avrebbe dovuto avere un artista- spiegano gli organizzatori- e le varie associazioni avrebbero potuto ricordare le tante vittime di violenza. Ogni zona della città avrebbe avuto, quindi, questa opportunità, ma poi, per alcuni problemi tecnici ed organizzativi, abbiamo dovuto unire le singole associazioni e gli artisti in una unica piazza, dove ci saranno interventi delle associazioni in questione che operano sul territorio, psicologi, musicisti, cantanti, danzatrici, attori e poeti”.
Nella giornata internazionale della violenza contro le donne, l’evento nella piazza delle città “vuole dare un contributo volontario al fine di sensibilizzare, e non dimenticare, tutte le donne violentate, picchiate, maltrattate, a cui viene strappata la dignità e la libertà fisica e di pensiero, nonché quelle a cui tante famiglie hanno dovuto portare un fiore”.
“Un grazie speciale dunque– conclude il comitato di Foggia- a chi ha accettato volentieri di esibirsi, pur sapendo che le condizioni a disposizione sono molto semplici, e che ha detto sì, non per farne una vetrina, ma per puntare l’attenzione su un problema che può riguardare chiunque di noi”.
Dal 14 gennaio arriva un'importante novità per i titolari di questo Libretto postale: interessi più…
WhatsApp, come nascondere il numero per proteggere i tuoi dati personali? Scopri questo trucco da…
Un'azienda straniera ha aperto nuove opportunità per italiani. Di quale parliamo e quali sono i…
Le auto Euro 4 verso il tramonto: nuove regole, vecchie abitudini da abbandonare e alternative…
La notizia ha lasciato il pubblico senza parole. L'annuncio è arrivato in diretta in un…
L'annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove…