“Verace Assaje”, Raffaele Di Stasio nuovo Master Pizza Champion

Stato Donna.it, 16 novembre 2021. Sei emozionanti puntate in cui sedici concorrenti, scelti attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel primo e unico talent dedicato alla pizza. Ma a conquistare la coppa del vincitore è stato solo uno di loro. A  vincere la concorrenza è stato Raffaele Di Stasio, pizzaiolo di origine napoletana e titolare della pizzeria “Verace Assaje” a Lissone (MB).

Lo seguono il preparato e simpaticissimo Claudio Bono e il silenzioso ma determinato Fabio Strazzella.

Il vincitore Raffaele Di Stasio con i finalisti Fabio Strazzella (a sinistra) e Claudio Bono (a destra)

Non è stata una passeggiata questa sesta edizione di Master Pizza Champion: i sedici pizzaioli in gara, fin dalla prima puntata, hanno dimostrato di essere tutti molto competenti e preparati, pieni di inventiva e spirito di competizione. Non sono mancati gli imprevisti, le risate, i sorrisi, le delusioni… Le lacrime di soddisfazione di chi ce l’ha fatta e l’amarezza di chi non ha proseguito il suo percorso.

Pizza in pala, in teglia, la preferita dei clienti, la gluten free e la napoletana: sono state queste le sfide che la giuria ha lanciato ai concorrenti nelle prime cinque puntate.

Due, invece, le sfide dell’ultima puntata, che si è appena conclusa. I nostri tre pizzaioli rimasti in gara hanno dovuto cimentarsi nella preparazione di una pizza dessert e una “cavallo di battaglia”. Ai concorrenti è stato chiesto, infatti, di presentare alla giuria una pizza che sono soliti preparare nel loro locale e sulla quale non avrebbero avuto dubbi.Al termine della prova, Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri, giudici indiscussi del talent, hanno proclamato il vincitore della sesta edizione del programma.

Emozione ma anche tanta consapevolezza per Raffaele, contentissimo per la vittoria e per aver realizzato il suo sogno: vincere Master Pizza Champion.Complimenti Raffaele!

Il vincitore Raffaele Di Stasio con i finalisti Fabio Strazzella (a sinistra) e Claudio Bono (a destra)

Un ringraziamento a tutti i concorrenti della sesta edizione di Master Pizza Champion: Alberto Paolino, Antonio Campanella, Carmine Manzo, Claudio Bono, Fabio Strazzella, Federica Terracciano, Francesco Bellocchio, Gerardo Comentale, Lorenzo Stecconi, Marcello Schisano, Mario Pirrotta, Matteo Ceschi, Paolo Moccia, Rossano Barbieri, Vito Rossini.
Si ringraziano le aziende partner che hanno partecipato a questa edizione

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

1 ora ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

4 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

8 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

12 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

12 ore ago