L’insegnante di danza: “Quando Serena balla la scena è sua, da sempre”

Stato Donna, 8 novembre 2021. Studia danza da quando aveva 5 anni presso la scuola di Cerignola “Scarpetta rosa”, ha fatto stage in Macedonia, in Slovenia, in Polonia senza mai lasciare nulla di intentato.

Serena Carella è nella scuola di Amici, 21esima edizione e domenica scorsa ha superato un’altra sfida in tv. Non sono mancate le polemiche fra i diversi punti di vista circa le sue esibizioni, i commenti sull’ultima puntata parlano di vera e propria “guerra aperta”, fra Alessandra Celentano e Raimondo Totaro.

Maria Rosa Carretta

 

La sua maestra di danza moderna è Martina Fortunato, quella di classica è Maria Rosa Carretta che di lei ci racconta: “Serena è nata per il  palcoscenico, la nostra scuola ‘Scarpetta Rosa’ viaggia molto e dovunque siamo stati il palco e il podio sono stati sempre suoi, quando balla non puoi non guardarla”. Serena, 19 anni, studia danza da quando ne aveva 5, in modo rigorosamente abbinato, e obbligatorio, fra classica e moderna, “questo a parte le singole propensioni di ognuno-  precisa l’insegnante- è la regola nella nostra scuola. Ha fatto stage ovunque, in Polonia, in Slovenia, Macedonia, non si è mai tirata indietro”.

 

In uno di questi laboratori è stata notata dal ballerino Kledi che ha cominciato a seguirla. Tre anni fa, a Castellaneta, ha fatto la selezione per Amici. Nel frattempo, è entrata in una compagnia di danza contemporanea in Francia: “Frequentava qui la scuola e andava in Francia quando si tenevano gli spettacoli. Ha delle enormi potenzialità, sicuramente, e per la nostra scuola è ovviamente motivo d’orgoglio il suo ingresso nella classe di Amici. Le bambine della pre-danza sono entusiaste e per tutti il suo risultato è uno stimolo a raggiungere il traguardo. La tv ti dà popolarità, certo, anche se magari un ballerino preferisce il pubblico pagante del teatro che sceglie di andare a seguire lo spettacolo, un pubblico specifico che non dà solo un giudizio da casa”.

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

8 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

11 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

15 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

18 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

19 ore ago