Daniela Ribezzo, la nuova concorrente foggiana di Bake Off Italia 2021

Statoquotidiano.it, Foggia, 6 novembre 2021. Daniela ha 29 anni d’età e lavora come ballerina, insegnante di danza e maestra elementare. Ha origini foggiane, ma da due anni abita a Milano.

Il ragazzo di Daniela Ribezzo compare spesso con lei su Instagram: si tratta di Andrea Caldarulo, un fisioterapista.

Nel 2015 è stata nel cast di Amici di Maria De Filippi, ma non è riuscita ad arrivare al serale per via di un infortunio.

Il suo nome è molto legato a quello del celebre talent show di casa Mediaset, dove ha dimostrato a tutti il suo talento: ha partecipato alla stessa edizione di Elodie, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Riki, Alessio La Padula.

Ha una grande passione per i dolci e per la pasticceria: come concorrente del noto programma Bake Off Italia 2021 su Realtime, mette alla prova le sue doti culinarie in campo dolciario.

Daniela così decide di esplorare un’altro suo grande interesse, quello per la cucina, che l’ha sempre accompagnata sin da piccola.

Pensa di poter vincere perché è molto competitiva, ma nella vita dice di essere un “pezzo di pane”.

Statoquotidiano.it, Foggia, 6 novembre 2021. Daniela ha 29 anni d’età e lavora come ballerina, insegnante di danza e maestra elementare. Ha origini foggiane, ma da due anni abita a Milano.
DANIELA RIBEZZO

Si descrive così nella video-presentazione, sul sito ufficiale di Bake Off Italia: “Sono Daniela e sono tante cose: sono una ballerina e sono insegnante di danze e di scuola elementare e sono aspirante pasticciera. Sono foggiana, pugliese, vivo a Milano da due anni perché lavoro e ho seguito anche l’amore. La danza è la mia vita, è la cosa che mi accompagna da quando ero bambina. Per tantissimi anni ho fatto la ballerina, ho calcato veramente tantissimi palchi grazie ai tantissimi musical che ho fatto”.

“Non si può purtroppo ballare per sempre, per questo da due anni insegno alle elementari, adoro i miei bambini. C’è un piccolo problema però, purtroppo provengo dal mondo della danza classica che ha delle regole abbastanza rigide e abbastanza ferree. Devo ammettere che sono un po’ severa, quando non sono a scuola o a danza sono in casa a rivoluzionare la mia cucina che è il mio habitat naturale, mi addormenterei in cucina”.

“La pasticceria è un’arte come la danza, quando faccio i dolci ballo sempre. Il dolce è un musical. Glassare una torta con il cioccolato è come fare un inchino all’ultimo spettacolo, ringraziare il pubblico”, conclude Daniela nel video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Donne sul lavoro: quali sono le ultime novità?

Le donne sul lavoro stanno affrontando un periodo di cambiamenti significativi e nuove opportunità. Con l'evoluzione del panorama lavorativo e delle politiche aziendali, sempre...

Stati generali del Cinema: in arrivo un Manifesto per migliorare il sistema audiovisivo italiano

Si sono conclusi al Castello Maniace di Siracusa, sull'isola di Ortigia, gli “Stati generali del Cinema”: tre giorni di dibattiti, talk e tavole rotonde, con oltre...

“Voce al bene”. Roberta Giallo feat. Samuele Bersani

VOCE AL BENE è il nuovo singolo di Roberta Giallo in duetto con Samuele Bersani, un brano senza tempo, onirico-mitologico. Racconta la storia miracolosa di una nave senza...

Il cuneese Faber Moreira lancia la sfida alla maratona dj più lunga al mondo

Tra il 15 e il 26 maggio Saluzzo ospiterà una prova epica: 240 ore di maratona dj set per entrare nel Guinness dei primati.  A lanciare quella che...

2014-2024, l’Ospedale della Murgia compie dieci anni: un presidio diventato “grande” con il territorio

Un decennio segnato dal progressivo aumento della capacità di garantire assistenza sanitaria ai cittadini: 16 reparti di degenza, 234 posti letto (+67%), 7.200 ricoveri...