Annamaria Ferretti, essere “Direttora” di un giornale oggi

Stato Donna 5 novembre 2021.Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”.

L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.

Stato Donna 5 novembre 2021. “Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”. L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.
Stato Donna 5 novembre 2021. “Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”.
L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.

Annamaria Ferretti è giornalista professionista dal 1995. Nel 2007 diventa direttora responsabile della redazione giornalistica dell’emittente pugliese Antenna Sud e dal 2013 dirige la testata giornalistica on line ILIKEPUGLIA. Nel 2014 è tra le fondatrici della Casa delle Donne del Mediterraneo di Bari di cui diventa presidente nel 2019, è nel direttivo nazionale di G.i.U.L.i.A. (giornaliste italiane libere ed autonome) e fondatrice di “Stati Generali delle Donne Puglia”. Nel 2019 lancia a Milano il movimento Matria Puglia, per tessere la prima rete globale delle donne pugliesi.

L’impegno è di rafforzare l’identità della regione nel mondo e di promuovere la valorizzazione dei legami con la terra d’origine. In questa sede viene elaborato e sottoscritto, da più di 100 donne, un Manifesto per evidenziare il ruolo che la Puglia svolge a livello internazionale come terra di accoglienza e solidarietà.

Ad ottobre del 2020 promuove la prima assemblea mediterranea di Matria Puglia per i Sud del Mondo che elabora, attraverso un lavoro partecipativo di 100 donne del Mezzogiorno d’Italia e del Mediterraneo, un piano operativo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Vestiamoci di Sale” la sfilata dell’Accademia di Foggia a Margherita di Savoia

Le saline di Margherita di Savoia hanno fatto da cornice alla sfilata “Vestiamoci di Sale”. In passerella, gli studenti dell’Accademia di Belle arti di Foggia...

Tutto quello che ora diciamo su Giulia non ha senso: guardiamo al “come”

Dire che Giulia dovesse andar via da casa quando ha scoperto la seconda vita del compagno è vittimizzazione secondaria. Dire che Giulia non dovesse cercare...

Asl Foggia: Girolama De Gennaro prima donna direttrice di distretto

Foggia, 2 giugno 2023. Girolama De Gennaro è stata nominata Direttrice di distretto di Cerignola nella Asl Foggia. È la prima donna infermiera in...

La distanza fra Carta dei diritti e Prassi: quanti secoli ancora per le donne?

Abbiamo appena festeggiato la Festa della Repubblica, alcuni quotidiani hanno ricordato ai cittadini italiani distratti da tante vicende, non ultime quelle della crisi mondiale...

La mission per Foggia di Petronilla Vaccariello, allenatrice di calcio

Foggia, 2 giugno 2023.  Lo sport e la cultura si possono conciliare e possono confluire nell’intento comune di valorizzare la propria città.  E, nel...