Annamaria Ferretti, essere “Direttora” di un giornale oggi

Stato Donna 5 novembre 2021.Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”.

L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.

Stato Donna 5 novembre 2021. “Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”. L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.
Stato Donna 5 novembre 2021. “Sono la direttora de La Nuova Gazzetta di Puglia e Basilicata. È una sfida audace in cui vorrò coinvolgervi da subito, per essere comunità attiva e partecipativa di una informazione indipendente”.
L’annuncio è di Annamaria Ferretti su facebook: “Ringrazio gli editori per la fiducia e per la condivisione totale del mio progetto editoriale che non vedo l’ora di raccontarvi nel dettaglio. Intanto, da oggi, ogni vostro punto di vista sarà prezioso per percorrere insieme questa nuova strada che attraversa due meravigliose regioni della nostra Italia”.

Annamaria Ferretti è giornalista professionista dal 1995. Nel 2007 diventa direttora responsabile della redazione giornalistica dell’emittente pugliese Antenna Sud e dal 2013 dirige la testata giornalistica on line ILIKEPUGLIA. Nel 2014 è tra le fondatrici della Casa delle Donne del Mediterraneo di Bari di cui diventa presidente nel 2019, è nel direttivo nazionale di G.i.U.L.i.A. (giornaliste italiane libere ed autonome) e fondatrice di “Stati Generali delle Donne Puglia”. Nel 2019 lancia a Milano il movimento Matria Puglia, per tessere la prima rete globale delle donne pugliesi.

L’impegno è di rafforzare l’identità della regione nel mondo e di promuovere la valorizzazione dei legami con la terra d’origine. In questa sede viene elaborato e sottoscritto, da più di 100 donne, un Manifesto per evidenziare il ruolo che la Puglia svolge a livello internazionale come terra di accoglienza e solidarietà.

Ad ottobre del 2020 promuove la prima assemblea mediterranea di Matria Puglia per i Sud del Mondo che elabora, attraverso un lavoro partecipativo di 100 donne del Mezzogiorno d’Italia e del Mediterraneo, un piano operativo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

Caso Carini-Khelif insegni: no pregiudizi, no polemiche, sì a regole giuste e universali

Il caso di Imane, avversaria dell’italiana Carini nella gara di pugilato alle Olimpiadi, deve portare a delle riflessioni. Non polemiche, no. A delle riflessioni. Prima...

“Un Viaggio nella mente umana”. Alessandra de Angelis e il suo impegno per “la comprensione dell’Autismo”

Nata a San Giovanni Rotondo, cresciuta a San Severo e adottata dalla dinamica Milano, Alessandra de Angelis rappresenta una figura eclettica e poliedrica nel...

“L’Uva Noscia – La Festa dell’uva di Grottaglie”. L’uva da tavola in tutte le varietà protagonista

Dopo il grande successo di pubblico dell'edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, l'VIII Edizione dell'International Street Food 2024 - la più importante...

“Festa del Mare – 49a Sagra del Polpo”: un successo a suon di musica, enogastronomia e tradizione

Si chiude all'insegna del successo e dell'entusiasmo la Festa del Mare con la 49a edizione della Sagra del Polpo. A sancirlo le immagini, i sorrisi...

Riflettori accesi sul XIV Festival del Belcanto. A Turi, in scena una inedita Madame Butterfly

Attesa e tante emozioni per l'inedita "Madame Butterfly" che andrà in scena domani, 28 luglio, a Turi per la XIV edizione del Festival del...