Esperienze wellness esclusive nelle SPA dei MIRA Hotels & Resorts

Verona, 28 ottobre 2021 – Trascorrere un soggiorno in uno dei MIRA Hotels & Resorts significa concedersi un’esperienza di rigenerazione profonda. Questo grazie ad un’ospitalità genuina e accogliente e all’eccellenza nei servizi offerti all’interno dei quattro resort bioattivi del gruppo alberghiero.

 

Il benessere dell’ospite è di primaria importanza: nelle SPA dei MIRA Hotels & Resorts (Acaya SPA – Acaya Golf Resort & SPA in Puglia; Zàgara SPA – Borgo di Luce I Monasteri in Sicilia; Acqua Bianca Wellness & SPA  – Alagna Mountain Resort & SPA in Piemonte; Riva Toscana SPA by Starpool – Riva Toscana Golf Resort & SPA) la proposta beauty & wellness è di altissimo livello.

La filosofia con cui il gruppo MIRA Hotels & Resorts lavora per l’accoglienza e il benessere degli ospiti è ben riassunta dalle parole di Anna Mazzeo, SPA manager di Acaya Golf Resort. “Il benessere scaturisce da una perfetta sinergia tra antiche pratiche ayurvediche, come il massaggio Abhyanga e il rituale dello Shirodhara, la più moderna tecnica del floating asciutto di Starpool e i più innovativi e naturali trattamenti estetici viso/corpo della Wine e Thalasso Therapy di Ishi. Il tutto immersi in un’atmosfera naturalistica suggestiva e rilassante”.

Nelle SPA dei MIRA Hotels & Resorts è possibile fare esperienza delle nuove tendenze del mondo wellness come la Floating Therapy, ovvero il galleggiamento asciutto in assenza di gravità, come metodo innovativo di rigenerazione del corpo e della mente. MIRA è il primo gruppo alberghiero italiano che ha scelto Zerobody by Starpool per creare un nuovo concetto di ospitalità, teso a migliorare l’esperienza di relax degli ospiti. Zerobody è uno speciale lettino che, attraverso il potere terapeutico della dry float therapy, rigenera la mente e il corpo con il galleggiamento in assenza di gravità sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità “asciutta”, senza bisogno di spogliarsi. Il corpo, accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, si rilassa in un’esperienza sensoriale unica, mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. Bastano dieci minuti per sperimentarne i benefici, che vanno dal potenziamento cognitivo alla riduzione dello stress, da un migliore riposo alla maggior resistenza fisica e mentale fino al recupero muscolare. Zàgara SPA, presso Borgo di Luce I Monasteri, ha unito a questo metodo di rigenerazione psicofisica, la Nuvola Experience. Questo rituale prevede, durante la terapia di galleggiamento a secco, dei trattamenti e massaggi che, a scelta dell’ospite, intervengono per rilassare ulteriormente il corpo o puliscono la pelle di corpo e viso da impurità, con notevoli benefici in termini di benessere.

Tutte le SPA delle strutture del gruppo MIRA impiegano nei trattamenti e nei massaggi prodotti naturali e sostenibili, come la linea cosmetica Emsibeth, la linea Ethè per la cura dei capelli a base di prodotti di derivazione vegetale, e le linee biocosmeceutiche Ishi, in cui si utilizzano e si nobilitano principi attivi derivanti dal recupero di materie prime naturali come vinacce, mosto, semi, cortecce arboree, noccioli di frutti. La Winetherapy è un trattamento multisensoriale che affascina ed emoziona coinvolgendo tutti i sensi con eccellenti performance di benessere.

Le proprietà di questa formulazione biocosmeceutica riequilibrano le disarmonie del sistema corpo-mente, combattono senescenza e stress, ridonano elasticità, migliorano la circolazione e il tono e distendono i tessuti. La Thalassotherapy permette di eseguire diversi trattamenti, a seconda di dove si vuole intervenire, stimolando il metabolismo proteico e sostenendo il tono e l’elasticità tissutale.

Le strutture bioattive MIRA Hotels & Resorts hanno diversi pacchetti soggiorno che permettono di godere a pieno dell’accoglienza con attività all’aria aperta e tanta attenzione per il benessere. Acaya Golf Resort & SPA in Puglia e Borgo di Luce I Monasteri in Sicilia, propongono MIRA Deep Floating, soggiorno di 5 notti in mezza pensione, completo di ingresso SPA, un trattamento esfoliante, un trattamento idratante, il rituale ZeroBody, un percorso benessere in SPA e accesso alla piscina, alla zona solarium e all’area fitness. Alagna Mountain Resort & SPA in Piemonte propone il pacchetto Relax Tra i Monti, un soggiorno che a partire da 2 notti in mezza pensione include l’accesso alla piscina panoramica e all’area benessere della SPA, un trattamento Winetherapy e il rituale walser che rafforza il sistema immunitario, conferisce un pieno rilassamento, stimola la microcircolazione e migliora il metabolismo cellulare, grazie ai benefici delle erbe alpine. Infine, Riva Toscana Golf Resort & SPA, di prossima apertura, offre un pacchetto SPA Experience di 3 notti con incluso accesso SPA, un massaggio viso o corpo, un trattamento benessere ed una lezione dedicata alla skin care.

Una ricca proposta di esperienze wellness che unisce rituali antichi e nuove tecnologie, massaggi e trattamenti dedicati e prodotti naturali, da regalare o regalarsi immersi nei luoghi più suggestivi della nostra Penisola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hot news

Una meravigliosa Casa di Babbo Natale a Candela

StatoDonna.it, 27 novembre 2021. A Candela (Fg) si ritorna a respirare la vera magia del Natale: dal 4 dicembre riaprirà i battenti la bellissima...

Nuovi alberi a Rione Martucci, simbolo contro la mala-urbanizzazione

Stato Donna, 21 novembre 2021.  Festa dell’albero a Rione Martucci di Foggia. L’Associazione Capitanata 2050 ha piantumato 5 alberi, con la collaborazione del comitato...

Consigliera di Parità designata ma ancora senza nomina, il caso

Stato Donna, 27 novembre 2021. Ed è passata anche la data del 25 novembre senza la nomina della consigliera di parità della Provincia di...

L’amore non fa lividi e non giustifica una relazione tossica

StatoDonna, 24 novembre 2021. Il 25 Novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dalle Nazioni Unite nel 1999. 25...

“Due donne candidate a sindaco sono l’inizio di una rivoluzione”

StatoDonna, 24 novembre 2021. È tornata temporaneamente a Cosenza per una pausa post-elettorale, “Mi dovevo un po’ riprendere”, dice sospirando. Sei più tranquilla, adesso? Certo, lo...