StatoDonna 2021, ritorna online la testata sorella di StatoQuotidiano

StatoDonna, 23 ottobre 2021. Ritorna online il giornale StatoDonna, la testata gemella, o sorella (fate voi, l’importante è che sia femminile) di StatoQuotidiano, un progetto nato 5 anni fa e che avevamo archiviato solo nel senso di un giornale autonomo nella sua fisionomia, non certo nei contenuti.

Infatti abbiamo sempre guardato con particolare attenzione al mondo femminile e, sfogliando le nostre pagine, abbiamo ritrovato ampia documentazione del nostro occhio sempre attento a seguire le donne nei loro percorsi professionali, familiari, sociali e politici, oltre le feste comandate e quando le luci dei riflettori non indirizzano le dichiarazioni, più o meno di rito, o diventate di maniera. La nuova versione si amplia di contenuti, dal marketing al benessere, dalla moda ai viaggi, tenendo presente le storie di donne che ce l’hanno fatta e che ogni giorno si rimettono in gioco, imprenditrici, operatrici sociali, donne single o madri nella libertà dei loro punti di vista e delle loro scelte.

 

Vogliamo raccontare le storie di ogni donna nella specificità del suo vissuto e dei suoi desideri, delle difficoltà e della ripresa cogliendo il positivo che si può trarre per andare avanti senza perdere grinta e coraggio. Non ci distrarremo un attimo, inoltre, da tutto quello che è il dibattito intorno al mondo femminile, dal punto di vista delle leggi, del lavoro, del gap di genere che ancora, purtroppo, resiste, in ogni ambito.

Nella versione di SD 2021 abbiamo nuove collaborazioni giornalistiche e alcune già rodate in Stato Quotidiano il cui supporto continuerà ad essere, come sempre, fondamentale.

Il direttore Giuseppe de Filippo ha voluto fortemente riproporre quest’esperienza convito che ci fosse il terreno per ricominciare. Ne siamo convinte anche noi, seguiteci!

www.statodonna.it
Paola Lucino

Recent Posts

‘Gliel’ha detto Tina’: la Cipollari, colpita e affondata | Il pubblico ha sentito tutto: Maria ci mette una pezza

Uomini e Donne ha riservato agli spettatori un inaspettato colpo di scena: il pubblico ne…

2 ore ago

Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

Se stai cercando un make up per un'occasione importante e temi di sbagliare, ecco un…

14 ore ago

‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai…

19 ore ago

Pulizia Mobili, ti basta un goccio di questo prodotto e torna tutto come nuovo | Costa meno di un cornetto al bar

Cerchi un prodotto efficace ed economico per pulire i tuoi mobili? Ecco una soluzione perfetta…

21 ore ago

‘Ti do un’altra cosa’: risvolto osè a Uomini e Donne | La Cipollari li ha smascherati in 2 secondi

A Tina Cipollari non sfugge il commento osè tra i due protagonisti di Uomini e…

2 giorni ago