Ricordando Nicolina Pacini, una vita spezzata

Stato Donna, 11 ottobre 2021. Sarà intitolata a Nicolina Pacini, la ragazza strappata alla vita per mano dell’ex compagno della madre, la palestra comunale di Ischitella accorpata all’Istituto Comprensivo Pietro Giannone, recentemente ristrutturata e rinnovata. I lavori eseguiti hanno visto un importante lavoro di riqualificazione e messa in sicurezza con il consolidamento delle colonne e la nuova pavimentazione, un intervento che ha interessato circa 4000 mq del plesso scolastico.

FIACCOLATA ISCHITELLA, IN OMAGGIO A NICOLINA – ph enzo maizzi

La volontà di intitolare la palestra comunale è un modo per ricordare ogni giorno a tutti, e soprattutto ai ragazzi della scuola, l’importanza del dialogo e del non sottovalutare mai la pericolosità della mente umana, perché morti così tragiche e ingiuste non si ripetano mai più.

La cerimonia di intitolazione ed inaugurazione della palestra si svolgerà il 15 ottobre 2021, in Via Fermi, alle ore 12:00, alla presenza delle autorità civili e religiose, e del preside, docenti e studenti dell’Istituto Comprensivo Pietro Giannone. Nella stessa cerimonia sarà consegnato all’associazione sportiva Play Volley il defibrillatore semiautomatico.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Usa il burro struccante e rimane segnata: “ho fatto un grave errore” | Vietato utilizzarlo se hai questo tipo di pelle

Una donna ha usato il burro struccante ed è rimasta segnata. Ha fatto un grave…

5 ore ago

“Più pagate i debiti più crescono”, l’Agenzia delle entrate ha lanciato l’allarme | Fate meglio a non cacciare un euro in questo caso

Come fare per pagare i debiti giusti, senza preoccuparti delle cartelle pazze? Ecco cosa devi…

8 ore ago

“Ho scoperto che il mio partner mi tradisce grazie al mio contachilometri”, gli investigatori privati usano sempre il metodo

Il contachilometri può essere una risposta ai dubbi sulla tua relazione? Scopri ora come usarlo…

14 ore ago

“Agente, dovevo solo fare la spesa”, multa da 50mila euro | Vietato da oggi, passata la legge

Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…

16 ore ago