Come vestirsi bene secondo Coco Chanel

Stato Donna, 27 ottobre 2021. Lo stile Chanel è un centro di gravità attorno cui ruota una galassia d’eleganza, pianeti in nero e oro, superfici di tweed. Tra le molte suggestioni di una simile maestra un riassunto è necessario! Ecco allora come vestirsi bene secondo Coco Chanel, dalla scelta dei colori alla giusta altezza dei tacchi.

COLORI INDOSSATI A CONTRASTO Quattro sono i colori effetto wow simbolo della maison: nero e oro, rosso e beige.

Il consiglio è quello di osare col contrasto, l’opposizione, in modo che ogni tonalità venga enfatizzata . Per questo la camicia bianca si abbina al pantalone nero, il pesca fa da contrasto al lilla o ancora oro e argento si “scontrano” in un medesimo look.

NON RINUNCIARE MAI ALL’ ACCESSORIO. Mai dimenticare l’importanza dell’accessorio. Per Coco Chanel, sfoggiare gioielli, cinture, borse e cappelli è fondamentale per dare personalità al proprio stile. Il gioiello è sempre protagonista, con sovrapposizione di collane in materiali diversi quali metallo, perle ; la cintura diventa un bijoux, da portare sui pantaloni e sulla pelle segnando il punto vita, sui cappotti o sui vestiti per modificarne il taglio; la borsa è un’opera d’arte, connubio di bellezza e comodità, con immancabile catena o laccio per portarla al polso. Per concludere il cappello, delicato ma estroso, è il primo accessorio realizzato dalla maison, e si uniforma al look.

IL TACCO IRRINUNCIABILE. Lo stile Chanel è un centro di gravità attorno cui ruota una galassia d’eleganza, pianeti in nero e oro, superfici di tweed. Tra le molte suggestioni di una simile maestra un riassunto è necessario! Ecco allora come vestirsi bene secondo Coco Chanel, dalla scelta dei colori alla giusta altezza dei tacchi.

COLORI INDOSSATI A CONTRASTO. Quattro sono i colori effetto wow simbolo della maison: nero e oro, rosso e beige.

Il consiglio è quello di osare col contrasto, l’opposizione, in modo che ogni tonalità venga enfatizzata . Per questo la camicia bianca si abbina al pantalone nero, il pesca fa da contrasto al lilla o ancora oro e argento si “scontrano” in un medesimo look.

NON DIMENTICARE UNA GOCCIA DI PROFUMO. La scelta del profumo giusto si rivela essenziale per Coco, che crea il leggendario N°5 con l’intento di rappresentare se stessa in un aroma. Come lei, ogni donna è invitata a trovare quella fragranza che ne esprima il carattere, la bellezza e valorizzarne le scelte di stile. Dosato in poche gocce, il profumo ci distingue e lascia una scia del nostro passaggio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Hot news

Capacità di intendere e volere per l’analisi psichiatrica: i casi Cecchettin e Pifferi

Il fatto: chiusa l'indagine Cecchettin (16/5) e condannata la madre Pifferi della bimba Diana (13/5). 3 domande per scoprire  quanto è importante l'analisi psichiatrica forense...