L’Alta Moda pugliese Samanta Russo conquista anche la prestigiosa vetrina Toscana

Le affascinanti Creazioni dalla Fashion-Designer foggiana anche nel nuovissimo Showroom “IN” Made in Italy di Montelupo Fiorentino, casa della Camera Regionale della Moda Italiana

0
273

Foggia. Sabato 19 Dicembre è nata, nel cuore della Toscana, la prima Maison fiorentina del Brand d’Alta Moda pugliese SAMANTARUSSO, a pochi passi da Firenze, all’interno della prestigiosa Struttura / Showroom “IN” della Camera Regionale della Moda Italiana, in Montelupo Fiorentino. Grandi spazi dunque, illuminati sapientemente per dar massimo risalto agli arredi che ospiteranno a lungo le Creazioni tipicamente nel segno SAMANTARUSSO: luminoso bianco, profondi argenti e neri sublimi, grafismi e trionfi di tappeti e riflessi di specchi, tutto contribuirà ad esaltare il vero “Made in Italy” vanto del Brand da oltre 80 anni.

“Siamo molto soddisfatti per l’apertura della Maison SAMANTARUSSO fiorentina, la prima in questa magnifica Terra di Moda. Firenze è senza dubbio una città strategica ed una location molto importante, abbiamo finalmente una vetrina eccezionale, che rispecchia in pieno il crescente successo del Brand. Samanta Russo Firenze, qui a Montelupo Fiorentino, nella Casa della Camera Regionale della Moda Italiana, si presenta oggi, nella sua completezza ed esclusività, come naturale prosecuzione d’un Progetto partito dalle splendide Terre di Puglia, e che, passo dopo passo, è cresciuto, arricchendosi di collezioni uniche per Donna, Sposa e Bimba, inconfondibili e affascinanti. Siamo molto felici.”, queste le parole con cui Samanta Russo, attuale Fashion-Designer del Brand, ha salutato l’apertura del nuovo Punto Vendita Toscano. La presenza del Presidente Onorario del CRMI, Dott. Roberto Scotto, Primo Dirigente del Ministero degli Interni, ha dato prestigio all’Evento, proseguito poi con la presentazione d’alcune Collezioni anche degli altri primi Brand presenti per lo Start-Up: Antonella Rossi con il brand “Liò” e “Lionella Lingerie”, Mineo Mare, Cash Calzature, President Fashion, Nyom Roma, ShilpiRani.

Il progetto del CRMI “IN”, è nato per la necessità di avere un filo diretto ed un interlocutore presente, in aiuto di Brand di Moda e Stilisti emergenti, senza tralasciare gli Artisti e la Cultura nelle Regioni d’appartenenza. In questo modo, si può dialogare e, nello stesso tempo, aiutare realmente a promuovere i Prodotti a livello Nazionale. Attraverso l’apertura di questa sede, l’Associazione si propone di realizzare un efficace sistema di relazioni con Brand, Imprenditori ed Istituzioni nelle materie di Moda e Cultura di competenza regionale. La struttura a Montelupo Fiorentino ospiterà, oltre allo Showroom, una Scuola di Formazione (con Corsi di portamento, Visual Merchandising, Web Marketing ed un Corso di’Alta Sartoria), un Ristorante ed un Cocktail Bar per gli Associati, dove verranno svolti settimanalmente Eventi con Sfilate e musica.

Il primo appuntamento, che la Camera Regionale della Moda Italiana si prefissa, è il 14 Gennaio 2016, dove verrà svolto l’Evento Nazionale “PREMIO GIOCONDA 2015”, così da inaugurare istituzionalmente la nuova Struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here