1. Nel 1938 fu arrestato e trattenuto per diversi giorni con l’accusa di molestie nei confronti di Nancy Barbato, che divenne poi la sua prima moglie.
  2. Sinatra e gli altri membri del Rat Pack, gruppo di uomini di spettacolo, contribuirono alla lotta contro la segregazione razziale nel Nevada: evitavano, infatti, di frequentare i locali che si rifiutavano di servire Sammy Davis Jr., uno dei membri del gruppo, in quanto afroamericano. Il risultato fu l’adozione, da parte di diverse attività, di un atteggiamento più tollerante, pur di non rinunciare a ospiti di tale calibro.
  3. Una volta fu coinvolto dal suo amico Joe DiMaggio, afflitto dalla vicenda del divorzio con Marilyn Monroe,
    http://graphics8.nytimes.com/
    http://graphics8.nytimes.com/

    nel progetto che quest’ultimo aveva, di fare irruzione nella stanza dove, secondo un investigatore, Marilyn avrebbe consumato una relazione omosessuale e fatto uso di droga. Una volta lì, però, fu spalancata la porta sbagliata e fu fatta irruzione in un altro appartamento, terrorizzando la donna, ignara di tutto, che vi si trovava. Sinatra dichiarò, in seguito, di non essere entrato nella stanza e di aver aspettato l’amico in macchina.

  4. Sinatra fu spesso accusato di avere rapporti con la
    Da https://s-media-cache-ak0.pinimg.com

    malavita. Nel film “Il padrino il personaggio di Johnny Fontane sarebbe addirittura stato ispirato a lui: il cantante, saputolo, protestò e diffidò la produzione al riguardo.

  5. Nel corso della sua lunghissima carriera incise circa 2200 canzoni, vendendo circa 600 milioni di dischi in tutto il mondo, ma arrivò pochissime volte in vetta alla classifica dei singoli: nel 1965 con Somethin’ Stupid, cantata in coppia con la figlia Nancy, nel 1966 con Strangers in the Night e nel 1969 con My Way.
  6. Tra le numerose relazioni che Sinatra intrattenne, si vociferò anche di un flirt con Raffaella Carrà, nato sul set del film “Il colonnello Von Ryan”, dove Sinatra era protagonista e la cantante aveva una piccola parte.
  7. Sono note, inoltre, le avances nei confronti di Virna Lisi, respinte dall’attrice, all’epoca già sposata.
  8. “Ho voluto assistere a questa sessione perché è un momento speciale in cui non voglio mancare, un’occasione unica, ne ho approfittato ed è come un sogno diventato realtà”: sarebbero state queste le parole pronunciate da Michael Jackson dopo aver assistito alle prove di Frank Sinatra per la registrazione dell’album “A. Is My Lady”.
  9. Nel film“Chi ha incastrato Roger Rabbit” compare una spada canterina che ha il volto e la voce di Frank Sinatra e che canta alcune note del brano Witchcraft, reso celebre dal cantante.
  10. Secondo un’intervista rilasciata nel 2013 da Mia Farrow a Vanity Fair America, suo figlio Ronan potrebbe essere figlio biologico di Frank Sinatra, primo marito di lei, piuttosto che di Woody Allen, suo compagno di allora, il quale provvide al mantenimento del ragazzo dopo la separazione.

 

Fonte: Wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here